Pista: tra pochi giorni via alle Gymnasiadi con Bencosme, Tricca e Massobrio



Torino (TO) 3 dicembre. Stagione internazionale davvero intensa e lunga quella degli allievi di questo 2009. Dopo i Mondiali Under 18 di Bressanone e gli EYOF di Tampere a luglio, dal 7 al 12 dicembre sarà la volta delle Gymnasiadi a Doha.

Della squadra azzurra fanno parte anche tre atleti piemontesi, Josè Bencosme de Leon, Michele Tricca e Francesca Massobrio.

Josè Bencosme de Leon (Atl. Cuneo) ha davvero poco da recriminare in questo 2009, per lui quasi perfetto. Medaglia di bronzo mondiale, argento agli EYOF, record italiano under 18, titolo italiano sui 400 hs, con le Gymnasiadi può davvero chiudere in bellezza un anno eccezionale. A Grosseto ha dimostrato di non aver risentito della pausa estiva e di non accusare la stanchezza, quindi il cuneese sarà senz’altro in grado di concedersi un’altra bella prestazione. Suo obiettivo la finale in programma il pomeriggio del 9 dicembre.

Per Michele Tricca (Atl. Savoia) conferma in azzurro e sensazioni positive dopo il titolo italiano allievi nei 400 metri. Per lui a Doha l’occasione di cancellare Bressanone dove la sfortuna con il volto della febbre l’aveva colpito la vigilia della gara, condizionandone inevitabilmente il risultato. Per lui impegno previsto anche in staffetta. Primo impegno in terra asiatica per lui l’8 dicembre al mattino con le batterie.

Ancora una maglia azzurra anche per Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti); dopo la sfortuna che l’ha portata a perdere il titolo tricolore a Grosseto all’ultimo lancio subito l’occasione a livello internazionale per rifarsi. Appuntamento per lei il pomeriggio dell’11 dicembre con la finale.  

Il sito web delle Gymnasiadi

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: