Pista: successo per la Festa di Atletica Leggera del SUISM



Torino (TO) 25 maggio. Successo per la Festa di Atletica Leggera SUISM di Torino dello scorso 21 maggio. Sulla pista di Atletica Leggera della Sisport Fiat di Settimo si è svolta anche quest’anno la manifestazione promozionale di atletica che coinvolge gli studenti dei primi anni, divisi in rappresentative per corso. Al termine dell’evento sono poi state stilate le classifiche individuali e a squadre.

Le gare su cui gli studenti si sono misurati sono state: per le corse i 60 metri, i 60 hs, i 1000 metri e la staffetta 4x100; il salto in lungo e il salto in alto (con tecnica obbligatoria a forbice); il getto del peso.

La Festa ha come obiettivo principale la promozione dell’atletica leggera negli studenti SUISM, i futuri formatori sportivi di domani, sia in ambito scolastico che extra scolastico; per questo motivo il Comitato Regionale Fidal Piemonte sostiene l’iniziativa, conscio dell’implicito valore promozionale dell’iniziativa in un’ottica futura. Altra finalità è far avvicinare gli stessi studenti SUISM alla pratica dell’atletica leggera, non solo come formatori e futuri tecnici ma anche come atleti in prima persona.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 



Condividi con
Seguici su: