Pista: successo della 3a tappa di Alessandriatletica



Alessandria (AL) 9 luglio. Grande serata con discreta partecipazione ed ottimi risultati alla terza tappa di Alessandriatletica nonostante il tempo non clemente.  

Due stelle su tutti: la nazionale svedese Lena Aruhn che cercava il minimo per i mondiali di Helsinki sui 400 mt. (52"30). Ha recentemente partecipato alla Coppa Europa con la sua nazionale vincendo la 4*100, la 4*400 ed i 400 piani con il tempo di 52"40, ottenedo la vittoria in Premiere League con relativa promozione alla Golden League.

E' già convocata per la 4*100 ai mondiali dove correrà con le connazionali Katarina Kluft (famosa eptathleta) e le gemelle Kallour (notissime ostacoliste).

Ieri sera ha corso in 52"53 mancando di pochissimo il minimo anche a causa di condizioni meteorologiche non favorevoli. L'altra stella Sara Buzzese, vincitrice del titolo italiano assoluto a Bressanone due settimane orsono con 4.10 facendo il paio con il titolo indoor vinto in inverno, detiene la miglior prestazione dell'anno in Italia con 4.11.

Anche lei penalizzata dalla pioggia che non le ha impedito comunque di aggiudicarsi la gara.

Molto buoni anche i 100 mt piani ed il salto con l'asta maschile.

(Fonte: Fidal Alessandria - Enrico Talpo) 



Condividi con
Seguici su: