Pista: successo del 2° Meeting a Tutta Corsa di Villanova d'Asti



Villanova d'Asti (AT) 25 aprile. Successo di partecipanti e di pubblico per la seconda edizione del Meeting “Città di Villanova d’Asti – A Tutta Corsa” organizzato dalla Polisportiva Mezzaluna e dal CUS Torino in collaborazione con Città di Villanova d’Asti e Fidal Piemonte.

La pista veloce del complesso astigiano ha attirato ben 500 atleti, tra cui un grande numero di tesserati giovanili (90 solo gli Esordienti), ed ha ripagato con buonissime prestazioni cronometriche.

La giornata con il clima adatto per correre (coperto ma caldo) si è chiusa con un’incredibile gara dei 10.000 metri con il keniano Kiptum David Kipruto (Runner Team 99 Volpiano) primo in 29’06”8 davanti al suo connazionale portacolori dell’Atletica Saluzzo Biwott Zakayo Kipsang (29’58”) ed a Valerio Brignone (30’07).

Eccellenti anche le prestazioni sui 500 Senior, in cui Livio Sciandra (Aeronautica/CUS Torino) in 1’02”3 ha regolato la pattuglia del CUS (Salvatore Floris, Emanuele Arese, Stefano Martinetto, Stefano Fornara, Francesco Rodia) e l’universitaria Serena Bonetti (1’18”6) ha battuto in volata Annalisa Maggiorotto (Alfieri).

Positive le prove sui 600 metri dell’azzurro Davide Rodia (CUS Torino) che ha staccato il tempo di 1’19”5 (ottimo secondo Emanuele Arese in 1’22”4) e della cussina Elisa Bellardi (1’40”1).

Test importanti per provare la condizione in vista di altri meeting ed appuntamenti nazionali e rilievi crono che entreranno di diritto nelle graduatorie regionali.

Per la prima volta si è gareggiato anche sulla pedana del salto in lungo di Villanova d’Asti: la Promessa astigiana Valerio Sacco con 6,50 ha regolato il torinese Andrea Badino (6,34) e Sara Toniolo (Tre Valli Pinerolo) con 4,96 ha vinto in campo femminile.

Un programma ricco che si è svolto senza intoppi anche grazie alla perfetta organizzazione, supportata per l’occasione da un gruppo di Volontari del Progetto Universiade Torino 2007.

Al termine di ogni gara le premiazioni a cui hanno presenziato: il FTR Fidal Antonio Dotti, il sindaco di Villanova d’Asti Roberto Peretti, l’assessore comunale Giorgio Arese, il vicesindaco Luciano Rossato, il presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio e il presidente della Polisportiva Mezzaluna Davide Montanarelli.

Il Comitato Organizzatore ringrazia tutti i partecipanti e gli sponsor: Elastogran Gruppo Basf, Tecnocasa, Giachino, Sanpaolo, Caffè Valle, Mizuno, Levissima, Trevisan, Flooring, Stirano-Gruppo Egea e Agrilatteria di Villata. 

In allegato tutte le classifiche della manifestazione.

(Fonte: Ufficio Stampa Cus Torino - Carla Occhiena)



Condividi con
Seguici su: