Pista: sabato e domenica al Ruffini si assegnano i titoli regionali cadetti e allievi



Torino (TO) 14 settembre. Fine settimana di grande atletica in Piemonte. Lo Stadio Nebiolo di Torino si prepara ad accogliere tra sabato e domenica le giovani speranze dell’atletica piemontese che andranno a caccia del titolo regionale individuale delle categorie cadetti e allievi. Per i ragazzi più grandi, gli allievi (16-17 anni), la gara di Torino è l’occasione per testare la propria condizione in vista dei Campionati Italiani individuali di categoria in programma il 29/30 settembre a Firenze. Per i cadetti (14-15 anni) si tratta invece della prova di selezione più importante per far parte della squadra regionale che a Jesolo (6/8 ottobre) prenderà parte al criterium nazionale di categoria, valido come campionato individuale e per regioni. A questo proposito però ricordiamo che la vittoria ai campionati piemontesi non equivale ad automatica convocazione; il settore tecnico di Fidal Piemonte proporrà là dove se ne ravvisi la necessità ulteriori momenti di verifica agonistica nelle manifestazioni di Villanova d'Asti del 22/9/2012 e di Cuneo del 23/9/2012 od in altre manifestazioni concordate con i referenti di settore.

Detto della marcia, che assegna i titoli nazionali assoluti per club e individuali junior e promesse a Druento, da seguire un altro evento di carattere nazionale, questa volta per quanto riguarda la corsa in montagna: si tratta della 1° Staffetta Città di Domodossola, valida anche come campionato piemontese individuale di specialità assoluti e master.

Da segnalare ancora per la corsa su strada la 19ma Corri a San Matteo (10 km) a Nichelino e il 27° Trofeo Avis (10 km) a Villanova d’Asti.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: