Pista: quattro piemontesi agli Europei Juniores di Rieti



Torino (TO) 1 luglio. Sono quattro i piemontesi nella squadra nazionale di 72 elementi convocata da Stefano Baldini, DT del settore giovanile, che parteciperà ai Campionati Europei Juniores di Rieti (18-21 luglio).

Si tratta di Giacomo Isolano (Atl. Mondovì), impegnato sui 100 metri e nella staffetta veloce; Italo Quazzola (Atl. Piemonte) in gara sui 3000 siepi; Giulia Crivello (Novatl. Chieri) sui 400hs al suo esordio in maglia azzurra; Debora Sesia (Sisport) nel salto in alto.

Giacomo Isolano, argento ai recenti campionati italiani di categoria, si è migliorato proprio sulla pista di Rieti portando il proprio primato personale a 10.64; per Italo Quazzola, bronzo agli italiani, si tratta di una nuova conferma dopo la maglia azzurra vestita lo scorso anno in occasione dei mondiali di Barcellona; è all’esordio in nazionale Giulia Crivello, anche lei bronzo agli italiani, ha realizzato il minimo di partecipazione alla rassegna continentale il 19 giugno a Torino correndo in 1:01.01; Debora Sesia ha esordito in azzurro quest’inverno in occasione dell’incontro internazionale indoor under 20, è la campionessa italiana di categoria con 1,81 metri, misura con la quale è leader stagionale in Italia.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: