Pista: presentazione Piccoli Campioni del VCO 2007



Verbania (VB) 18 maggio. Torna, per il terzo anno consecutivo, la gara che unisce tutte le Scuole del Verbano Cusio Ossola: Piccoli Campioni del VCO. I ragazzi delle scuole medie della provincia si daranno battaglia nelle tre piste di atletica di Verbania, Gravellona Toce e Domodossola; chi saprà contendere il successo alla SMS di Omegna, già vincitrice per due anni consecutivi? Si saprà solamente al termine di questa kermesse organizzata dal Running Team CO-VER MAPEI in collaborazione con l’ass. sportiva Sport & Sportivi e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Grazie al sostegno di aziende importanti come Vinavil, per il terzo anno main sponsor della manifestazione, GMM, che dedicherà un trofeo agli atleti più veloci nelle singole categorie, CO-VER Group, Acque e Terme di Vigezzo e adidas, all’appoggio di Istituzioni come la Provincia del VCO e la Comunità Montana Valle Ossola, Piccoli Campioni sta diventando un appuntamento fisso nel calendario scolastico/sportivo della Provincia, una formidabile spinta promozionale per lo sport: negli ultimi due anni molti ragazzi si sono avvicinati, grazie a Piccoli Campioni del VCO – Trofeo Vinavil, all’atletica leggera, partecipando ai vari stage di allenamento organizzati di comune accordo da Running Team CO-VER MAPEI e Sport & Sportivi.

Quest’anno lo spirito di squadra sarà ancora più importante: entrerà infatti nel programma la staffetta 4x100, gara spettacolare e di sicuro impatto: la staffetta in assoluto più veloce sarà premiata con il Trofeo “La Stampa”, offerto dal popolare quotidiano.

Il montepremi in attrezzature sportive – fornite ancora una volta da Ortosan Sport – di oltre 6.000 €, confermato anche per il 2007, ha permesso inoltre alle varie scuole di effettuare investimenti in materiale fruibile da parte di tutti gli studenti; un valore aggiunto per una manifestazione che conferma la propria vocazione all’insegnamento del rispetto dei valori fondamentali dello sport.

(Fonte: Società - Cover Mapei) 



Condividi con
Seguici su: