Pista: presentato ieri il IX Memorial Primo Nebiolo del 6 giugno



Torino (TO) 15 aprile. Conferenza stampa di presentazione ieri presso la Regione Piemonte del IX Memorial Primo Nebiolo del 6 giugno 2008. Presenti il Presidente del Cus Torino Riccardo D'Elicio, l'Assessore allo Sport della Regione Giuliana Manica, il Vice Presidente della Provincia di Torino Sergio Bisacca, il Direttore Tecnico della Nazionale Nicola Silvaggi.

D'Elicio e Manica confermano l'importanza del meeting, uno degli eventi internazionali d grande sport della città di Torino, che quest'anno assume anche un altro significato: tirare la volata ai Campionati Europei Indoor di Torino 2009.

Quest'anno il Meeting Memorial Primo Nebiolo sarà valido per la qualificazione olimpica delle staffette (alle Olimpiadi andranno infatti le prime 16 staffette ammesse sulla base dei due migliori risultati ottenuti in manifestazioni autorizzate IAAF): in programma la 4x100 maschile e femminile e la 4x400 femminile. Annunciata dal DT Silvaggi la presenza delle staffette azzurre. Dal punto di vista tecnico, inoltre, il Meeting sarà utile per chiudere la squadra azzurra che a metà giugno parteciperà alla Coppa Europa.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: