Pista: nuovo record personale per Livio Sciandra al meeting di Lignano Sabbiadoro



Lignano Sabbiadoro (UD) 15 luglio. Dopo la gara positiva del Golden Gala, in cui Livio Sciandra (Aeronautica) ha chiuso i suoi 800 metri davanti agli altri due italiani Bobbato e Longo, mancava solo un positivo riscontro cronometrico sullo stato di forma dell'atleta di Borgaretto.

E anche questa conferma non è tardata ad arrivare già domenica al Meeting Internazionale di Lignano Sabbiadoro, soltanto due giorni dopo la gara di Roma; inserito nella serie più forte, Livio si è classificato al 3° posto ma, soprattutto, ha ottenuto il suo nuovo record personale scendendo sotto il muro dell'1'46"00 e fermando il cronometro a 1'45"93.

Da sottoliineare che con questo risultato cronometrico l'atleta dell'Areonautica si piazza al 15mo posto nelle liste italiane all time a parimerito con Maurizio Bobbato.

Già da tempo Sciandra aveva ottenuto il minimo B per i Mondiali Osaka, fissato dalla IAAF a 1'46"60; il minimo A invece è fissato a 1'45"50. Crono ancora lontano dai tempi di Livio ma non bisogna dimenticare che quest'anno l'atleta seguito da Daniele Rodia si è migliorato molto, stabilendo due volte il proprio personale in occasione del Meeting Nebiolo di Torino e, appunto, a Lignano. Da ricordare infine che, al momento,il piemontese è l'unico atleta italiano ad aver ottenuto e confermato ampiamente il minimo B per i Mondiali di fine agosto.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: