Pista: meeting ad Ascoli e Foggia

27 Aprile 2012

Nella riunione marchigiana la Caravelli in versione quattrocentista, mentre in Puglia esordio per la giavellottista Zahra Bani

Due gli appuntamenti su pista nel week-end. Sabato 28 aprile, nelle Marche, si svolge il 28° Trofeo "Città di Ascoli". Tra gli atleti in gara da segnalare la presenza dela tricolore assoluta in carica di 100hs e 200 metri, Marzia Caravelli. La pordenonese del CUS Cagliari, dopo il brillante 17.41 corso il 25 aprile sui 150 metri a Roma (ad appena 13 centesimi dalla MPI di Manuela Levorato, 17.28), farà il suo debutto assoluto sul giro di pista. Su questa distanza, infatti, il suo unico precedente in carriera è il 58.29 indoor realizzato ad Ancona nel 2010. Nella stessa riunione sono annunciati anche, i discoboli di casa Eduardo Albertazzi (Fiamme Gialle) e Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro), il pesista Paolo Capponi (Fiamme Oro) e il giavellottista Roberto Bertolini (Fiamme Oro).

Il giorno seguente, invece, al 6° Meeting Nazionale Città di Foggia - Memorial Luigi Colella, i nomi più attesi sono quelli della pluricampionessa italiana del giavellotto Zahra Bani (Fiamme Azzurre) e Matteo Rubbiani (Aeronautica) nell'asta. Sui 400hs torna in gara Eusebio Haliti (Pol. Rocco Scotellaro Matera) dopo il 51.18 in solitaria della scorsa settimana a Salerno. Da seguire anche la sprinter Maria Aurora Salvagno (Aeronautica) nei 100 metri, la triplista junior Francesca Lanciano (Kinesis Palaia Salento) e la cadetta, tricolore e primatista nazionale indoor dell'asta, Francesca Semeraro (Atl. CRAS Taranto).  



Condividi con
Seguici su: