Pista: le squadre piemontesi alle finali CDS Under 23



Torino (TO) 8 ottobre. Con le finali dei CDS Under 23 in programma questo fine settimana volge al termine anche la stagione agonistica su pista delle categorie junior e promesse.

24 il numero complessivo delle squadre impegnate nelle due finali da 12 mentre per il Piemonte i numeri delle compagini schierate sale a quota 5.

Nella finale A Oro di Caravaggio schierati ai blocchi di partenza il Cus Torino, che come accaduto per i CDS assoluti è l’unica società a portare in finale sia la compagine maschile che quella femminile, e la Sisport Fiat femminile. Per il Cus Torino da seguire tra gli uomini Marouan Razine (5000 metri), Federico Tontodonati (marcia 10 km) e Fabio Squillace (200 metri); tra le donne Elisa Borio (marcia 5 km), Anna Laura Marone (100 hs e 400 hs) e Martina Amidei (100 e 200 metri). Per la Sisport attenzione a Ylenia Vignolo (400 hs), Giulia Cazzamani (asta) Federica Portaccio (giavellotto) e Elisa Piccino (disco).

Nella finale A Argento di Viterbo invece saranno al via le squadre maschili dell’Atl. Alessandria e dell’Atl. Mizuno Piemonte. Tra le punte alessandrine, presenti gli ostacolisti Luca Zecchin (110 hs) e Roberto Abrate (400 hs), il triplista Marcu Raul e l’astista Davide Rapetti. Tra i torinesi invece occhi puntati sull’azzurrino Marco Fassinotti (salto in alto) al suo ultimo impegno stagionale, e sul lunghista Federico Chiusano, senza dimenticare il velocista Edoardo Sangiorgi (100 e 200 metri) e l’astista Michael Cusinato.

Nella foto Anna Laura Marone (foto Giancarlo Colombo per Omega Fidal)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: