Pista: le medaglie dei piemontesi alle finali dei GSS



Lignano (UD) 22 ottobre. Chiusa con un giorno d’anticipo a causa del maltempo ieri la finale dei Giochi Sportivi Studenteschi a Lignano Sabbiadoro. Buone notizie per il Piemonte che torna a casa con il 2° posto nella classifica femminile del Liceo Scientifico Avogadro di Biella con 34 punti e con il 7mo posto nella classifica maschile del Liceo Scientifico Curie di Pinerolo (65 punti). Dal punto di vista individuale invece 6 sono le medaglie piemontesi, due argenti e tre bronzi tutti femminili.

Soddisfazione per la scuola biellese che conferma con questo risultato il secondo posto dello scorso anno: risultato ottenuto pur senza punte ma con un buon impegno complessivo di tutte le ragazze, tra cui Alice Sauda, 4° posto nella finale 2 dei 100 hs con 15.83 (aveva 15.58 in batteria) e la 4x100 femminile (Fornero, Zublena, Di Giusto, Sauda) che sale sul podio conquistando il bronzo con il tempo di 53.35.

Le altre medaglie piemontesi vanno al collo di Claudia Anchisi (Liceo Scientifico Antonelli di Novara) a cui spetta l’argento dei 300 metri con 41.04; di Giulia Liboà (IIS Beccarla-Govone di Mondovì) nel salto in lungo con 5,72 metri; e di Debora Sesia (Liceo Scientifico Peano di Cuneo) nel salto in alto con 1,57 metri. Bronzo anche per Violetta Talenti (GP Peano Cuneo) nei 1000 metri con 3:03.46. Per le atlete una conferma di quanto da loro ottenuto nei campionati italiani di categoria con le rispettive maglie sociali dove la Liboà (Atl. Mondovì) ottiene il titolo di vicecampionessa italiana allieva del lungo, la Sesia (Atl. Cuneo) campionessa italiana cadetta nell’alto, la Anchisi (Atl. Alessandria) 6° classificata nei 400 metri allieve, la Talenti (Atl. Cuneo) 4° classificata nei 3000 metri allieve. Medaglia infine anche per la 4x100 maschile del Liceo Curie di Pinerolo (Laguzzi, Dotti, Maccari, Multari) con 46.76

Tra gli altri risultati da segnalare il 7mo posto di Jacopo Mosca (Liceo Curie di Pinerolo) nei 1000 metri con 2:40.23.

Nella foto Claudia Anchisi

I risultati completi

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: