Pista: le gare del weekend



Torino (TO) 12 settembre. Al via domani un nuovo weekend con diversi appuntamenti per l'atletica.

In Piemonte l'appuntamento è già per questo pomeriggio a Biella per il 4° Meeting Gomitolo di Lana che ha in programma gare per le categorie giovanili (ragazzi, cadetti e allievi) ma anche un interessante 800 junior e la gara del miglio per i master.

Domani sarà invece la volta di Ivrea, sotto i riflettori per la 7ma edizione del Meeting Verdatletica che si presenta ai nastri di partenza con più di 400 atleti gara, suddivisi tra categorie giovanili e assolute.

In ambito nazionale, a Rieti vanno invece in scena i Campionati di Società di Prove Multiple, valido anche come 3° Grand Prix P.M. assoluto. Impegnati la squadra allievi del Vittorio Alfieri Asti (Boido, Omedè, Proietti) che schiera anche Rosanna Raviola nell'Eptathlon assoluto, la squadra assoluta maschile della Sisport Fiat (Aprile, Cecconi, Menzio, Muzzo) e la squadra allieve della Safatletica (Lagzdina, Squillari, Tomasella).

Impegno internazionale di prestigio infine per i lanciatori azzurri Zahra Bani (Fiamme Azzurre) e Marco Lingua (Fiamme Gialle), entrambi iscritti alle World Athletic Final di Stoccarda, le finali del World Grand Prix in programma domani e domenica (diretta tv sabato Raisport Più, 15.05-18.30; RaiTre, 15.50-17.30. Domenica: Raisport Più, 14.30-16.50).

Nella foto Matteo Omedè

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: