Pista: le finali nazionali dei CDS allievi



Torino (TO) 10 giugno. Fine settimana tricolore per i club piemontesi impegnati nelle finali nazionali di società per la categoria allievi. A Formia per la finale A1 saranno impegnati l’Atl. Piemonte con la squadra maschile e la Sisport Fiat e il Cus Torino con le compagini femminili. Da sottolineare che l’Atl. Piemonte è la 13ma classificata assoluta (prima piazza nel raggruppamento) e che quindi ha mancato per un soffio la finale dello scudetto. Sisport Fiat e Cus Torino occupano rispettivamente la 3° e la 4° posizione nel raggruppamento (15° e 16° assolute).
L’Atl. Piemonte punta su Luigi Siciliano, accreditato del miglior tempo sui 200 e sui 400 metri; Alex Abruzzese sui 1500 e sui 3000 metri; Gabriele Parisi nel salto triplo (miglior accredito) e nel salto in lungo.
Per la Sisport Fiat Ashley Rambo nell’alto, accreditata della miglior misura, e nel lungo; Erica Data nell’asta (miglior accredito) e sui 100 metri; Anna Gloria Koffi nel triplo; Desirè Simone nel disco. Tra le atlete schierate dal Cus Torino Arianna Curto sui 400 hs; Valentina Conversano nel peso; Lucia Raucci nel disco; Giulia Cumino nel martello; Kaja Niegorska sui 100 hs.

Nella finale A2 di Bastia Umbra vedrà invece ai nastri di partenza il Cus Torino maschile. Da seguire tra gli altri Nicholas Sabena sui 100 metri e nel salto in lungo; Gabriele Argenton sui 110 hs; Federico Giuffrida Trampetta sui 3000 metri e sui 2000 siepi.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: