Pista: la rappresentativa piemontese per Imperia



Torino (TO) 6 maggio. Con l'inizio della stagione estiva prendono avvio anche gli impegni delle rappresentative piemontesi delle varie categorie. Ad aprire il calendario della nazionale piemontese l'incontro del 10 maggio ad Imperia riservato alla categoria Under 20. A seguire il 30 maggio il Brixia Meeting destinato agli allievi per i quali si tratterà di un vero e proprio test event in vista dei Mondiali Allievi di Bressanone del prossimo luglio; seguirà il 14 giugno Fidenza dove saranno di scena i cadetti, per chiudere con Chiuro a settembre dove la squadra sarà della categoria assoluti.

Nella selezione per Imperia sono stati inclusi anche alcuni allievi, in seguito alle prestazioni dello scorso weekend e per dare loro maggiore spazio in vista degli impegni clou della loro stagione come appunto il Brixia Meeting. 

In campo maschile tra gli allievi spiccano le presenze di Jose Bencosme Luis De Leon (Atl. Cuneo), di Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) e di Gabriele Colombo (Cus Torino). Tra gli altri convocati in evidenza Edoardo Sangiorgi (Atl. Mizuno) impegnato sui 100 metri, Lorenzo Crosio (Atrl. Strambino) nel lungo e Lorenzo Messina (Cus Torino) nel salto in alto.

Tra le donne, Alice Sauda (UGB) nei 100 hs e Claudia Anchisi (Atl. Alessandria) nei 400 metri spiccano tra le allieve, Giulia Melardi (Atl. Mizuno) nel lungo; tra le altre convocate occhi puntati su Carlotta Guerreschi (Atl. Mizuno) nel lungo, Francesca Roattino (Atl. Mondovì) e Cristina Ferrero (Atl. Mizuno) nei 100 metri, Valentina Negro (Atl. Canavesana) nel salto in alto.

Programma gare (due atleti per specialità): 100 hs/110 hs-100-400-1500-4x100-alto-lungo-peso-giavellotto

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: