Pista: la rappresentativa allievi a Bressanone



Torino (TO) 25 maggio. Torna sabato 26 e domenica 27 maggio il Brixia Meeting. Dopo la pausa del 2011 dovuta agli impegni degli organizzatori per l’allestimento dei Campionati Italiani Juniores e Promesse e della Coppa Europa di Prove Multiple, la manifestazione raggiunge quest'anno il traguardo delle trenta edizioni. Come sempre tante le squadre partecipanti (14), 4 dall’estero Bayern, Baden-Württemberg, Slovenia e Ticino e 10 italiane in rappresentanza di Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Abruzzo, e naturalmente Alto Adige. Un appuntamento particolarmente sentito e atteso a livello giovanile calato nel verde della natura e dell'anello della Raiffeisen Arena di Bressanone, già teatro dei Mondiali Allievi 2009. Inizio sabato con la prima giornata delle prove multiple, per proseguire domenica con un programma incalzante, che vedrà allievi e allieve impegnati rispettivamente in 16 e 14 discipline.

Nell’ultima edizione del 2010 il Piemonte si era classificato all’8° posto; tra i migliori risultati aveva registrato la vittoria sui 100 metri di Giacomo Isolano, e i podi di Luigi Siciliano, Arianna Curto e Giulia Melardi oltre che della 4x100 maschile. Obiettivo dell’edizione 2012 per la nostra squadra è certamente quello di scalare la classifica, forte anche del 4° posto ottenuto a Jesolo nel criterium nazionale cadetti, rappresentativa che contava tra le sue fila molti degli atleti schierati oggi a Bressanone. In particolare riflettori puntati al femminile su Chiara Plazio (Sisport) impegnata sui 400 metri, Chiara Rollini (Libertas Oleggio) sui 100 metri e Maria Pia Baudena (Sisport) sui 200 metri; Daisy Osakue sui 100 hs (campionessa italiana cadette sugli 80 hs nel 2011), Giulia Crivello (Novatl. Chieri) sui 400 hs di cui è campionessa italiana di categoria in carica. In campo maschile si segnala Marco Ribotta (UGB) sui 400 metri (campione italiano cadetti sui 300 metri nel 2011), Cesare Curtabbi sugli 800 metri e Mattia Merlin sui 100 metri, entrambi Atl. Piemonte, Lorenzo Pravato (Novatl. Chieri) sui 400 hs.

Da ricordare che i risultati conseguiti in occasione del Brixia Meeting saranno validi per i punteggi dei Campionati Italiani di Società Allievi.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: