Pista: la prima giornata degli Europei di Kaunas



Kaunas (LTU) 17 luglio. A Kaunas ieri prima giornata di gare flagellata dalla pioggia.

Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre – Cus Torino) impegnata nelle qualificazioni del salto triplo, salta 13,08 metri all’ultimo tentativo ma non le bastano per balzare nella finale. Possibile per lei un po’ di stanchezza vista la sua partecipazione alle Universiadi la settimana prima, dove per altro aveva raggiunto agevolmente la finale e il suo nuovo primato personale con 13,52 metri (che qui le sarebbe valso agevolmente la qualificazione).

Nelle batterie dei 400 hs Andrea Gallina (Cento Torri) fa segnare 51”89, tempo che è in linea con il suo personale di 51”80 e con il suo primato stagionale di 51”86. Purtroppo però non è sufficiente per superare il turno, risultando il 4 tempo tra gli esclusi.

Oggi pomeriggio Marco Fassinotti (Atl. Mizuno) sarà impegnato nelle qualificazioni del salto in alto (2,22 metri la quota che consente di accedere al turno successivo; in caso non venisse superata da tutti, passeranno i primi 12 atleti) e Valentina Costanza (Esercito) nelle qualificazioni dei 1500 metri.

Nella foto Eleonora D'Elicio (foto Giancarlo Colombo per Omega/Fidal)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: