Pista: il prossimo weekend si apre la stagione con le gare di Novara e Asti



Torino (TO) 17 aprile. Il prossimo fine settimana si apre la stagione della pista con le gare di Novara - 4° Memorial Andrea Volpe di sabato 21 aprile, e di Asti - Campionato di Staffetta 2007.

La stagione invernale chiude con un bilancio senz'altro positivo per la nostra regione: 8 titoli italiani (Negro, Chiusano, Guerreschi, Borio, Costanza, De Michelis, Cerutti e Vitaliano), 10 medaglie d'argento e 3 di bronzo è il risutato dei Campionati Italiani Giovanili di fine febbraio a Genova; un oro (Daniela Graglia) e un argento (Elena Romagnolo) ai Campionati Italiani Indoor Assoluti di Ancona; due atleti (Cerutti e Graglia) che hanno preso parte agli Europei di Birmingham; due atleti (Zahra Bani, Marco Lingua) alla Coppa Europa di Lanci Invernali. Senza dimenticare il Cross dove 7 atleti piemontesi hanno partecipato ai Campionati Europei di San Giorgio sul Legnano (Roffino, Costanza, Romagnolo, Bongiovanni, Maraoui, Belotti, Dematteis); 9 ori, 9 argenti e 5 bronzi ai Campionati Italiani di Cross; e un'atleta (Romagnolo) ha partecipato Mondiali di Cross di Mombasa.

La stagione su pista 2007 si apre dunque con buone prospettive: gli obiettivi su cui puntare sono naturalmente i Campionati Italiani delle varie categorie, i Mondiali Allievi (11 - 15 luglio ad Ostrava - Rep. Ceca), gli Europei Under 23 (12 - 15 luglio a Debrecen - Ungheria) , i Mondiali Assoluti di Osaka in Giappone dal 25 agosto al 2 settembre.

Per quanto riguarda la nostra regione, domenica ci sarà il tradizionale appuntamento con cui si apre la stagione su pista in Piemonte: il Campionato Regionale di Staffetta. Il 2006 ha visto tra gli altri risultati 4 titoli per la Safatletica (4x100 ragazze; 4x100 allievi; 4x400 allievi; 4x400 junior maschile); 4 titoli per la Sisport Fiat (4x100 ragazzi; 4x100 allieve; 4x400 allieve; 4x100 junior/senior maschile); 2 titoli per il Cus Torino (4x400 senior maschile; 4x400 junior/senior maschile).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: