Pista: il Memorial Nebiolo presenta gli atleti top



Torino (TO) 16 maggio. Mercoledì 15 maggio è stato tolto il primo velo alla IX edizione del Memorial Primo Nebiolo in occasione della seconda conferenza stampa di presentazione.

Assente Andrew Howe, sarà però presente Antonietta Di Martino (Fiamme Gialle) che proprio sulla pedana dello Stadio Nebiolo ha ottenuto l'anno scorso il primo record italiano della sua brillante stagione. Attesi anche numerosi campioni cubani tra cui Dayron Robles nei 110 hs mentre nei 400 hs donne sarà presente Jana Pitman Rawlinson, campionessa del mondo in carica. Attesa per la decisione di Giuseppe Gibilisco per il quale, dopo la riabilitazione del TAS, l'appuntamento di Torino potrebbe rappresentare il ritorno alle gare.

Per quanto riguarda gli atleti piemontesi della nazionale, hanno confermato la loro partecipazione Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) nei 100 metri, Daniela Graglia (Esercito) impegnata nella staffetta 4x100, Livio Sciandra (Aeronautica) impegnato sugli 800 metri e Zahra Bani (Fiamme Azzurre) in gara nel giavellotto. 

Da ricordare infine che le staffette 4x100 maschile e femminile e la 4x400 femminile saranno valide per la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: