Pista: i piemontesi impegnati da domani a Rieti alla finale dei GSS



Rieti (RI) 25 maggio. Da domani al via a Rieti la Finale dei Giochi Sportivi Studenteschi per gli Istituti di I grado (cadetti/e), inaugurati oggi a Roma alla presenza tra gli altri del Ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini e del Presidente Fidal Franco Arese.

Per il Piemonte, la Scuola Media Statale A. Brofferio (Asti) con 7 atleti e l’Istituto Comprensivo di Trivero (BI) sono gli istituti con le squadre.

Tra gli iscritti a livello individuale figurano in campo maschile, Niccolò Guglielmina e Nicholas Sabena (Ist. Comprens. Varallo), Lorenzo Muscariello (Matteotti, Torino), Matteo Gallo (San Michele, Mondovì), Samuele Castellino (Peyrone Morozzo, Cuneo), Vittorio Mellano (Gobetti, Rivoli). In campo femminile iscritte Cristina Sabri Caviglia (SMS Brofferio, Asti), Claudia Salerno (SMS Macrino, Alba), Aurora De Miglio (Ist. Comprens. Alba/Cinzano), Simona Pentimalli (SMS E. Fermi, Burolo), Asia Cogliando (Vicari Castagnole Lanze, Asti), Desirè Simone (Matteotti, Torino).

Buone possibilità per Nicholas Sabena nel salto in lungo dove è accreditato di 5,46 metri e per Nicolò Guglielmina nel peso dove si presenta con 12,10 metri. Claudia Salerno negli 80 piani si presenta con il 4° tempo di iscrizione, 10”53, che la pone tra le favorite, così come Aurora De Miglio, 3° tempo tra le iscritte nei 1000 metri. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: