Pista: i Piemontesi ai Campionati Italiani Master a Milano



Milano (MI) 2 luglio. La tre giorni di Milano dei Campionati Italiani Master si è conclusa positivamente per il Piemonte con 38 titoli e 80 medaglie complessive.

Capofila della spedizione della nostra regione sono stati il campione Ottavio Missoni (Masters Novara) e Dina Cambruzzi (Cus Torino) che hanno vinto ciascuno 3 ori: alto, peso e giavellotto per Missoni, categoria M85, e alto, peso e disco per la Cambruzzi, F70.

Da segnalare poi le prestazioni di Umbertina Contini (Cus Torino) che, per la categoria F55 si aggiudica 2 titoli (100 metri e giavellotto) e 2 argenti (200 e 400 metri); e di Renato Capozzi (Masters Novara), classe 1916 e categoria MM90, campione italiano nel martello e nel martellone e argento nel peso. 

Due titoli anche per la velocista Noemi Gastaldi (Cus Torino), F70, nei 100 e nei 200 metri; per Antonio Jacocca (Vittorio Alfieri Asti), MM45 nel disco e nel peso; per Chiara Ansaldi (Balangero) nell'alto e nel lungo, e argento nel triplo per la categoria F35; per Marirosa Auteri (Cus Torino), F50, nel giavellotto e nel peso, bronzo per lei nel disco.

Da segnalare infine il titolo per il pluricampione Bruno Sobrero (Cus Torino) nei 100 metri e l'argento sui 400 metri e l'argento per Roberto Amerio (Vittorio Alfieri Asti), referente tecnico regionale per gli ostacoli, sui 400 hs nella categoria MM40.  

I risultati completi dei Campionati Italiani Master 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: