Pista: finali nazionali CDS Under 23 nel programma del weekend



Torino (TO) 10 ottobre. Domani e domenica tempo di finali nazionali CDS Under 23 in tutta Italia, manifestazione nazionale (dove sono coinvolti anche i gruppi militari a differenza delle finali CDS assolute) che arricchisce il programma del fine settimana già interessato dalla Kinder+Sport Cup a Roma.

Modena è teatro della finale A Oro a cui partecipano anche due squadre piemontesi: il Cus Torino maschile e la Sisport Fiat femminile. Da seguire per la compagine maschile il marciatore Federico Tontodonati, i velocisti Fabrizio De Leo e Fabio Squillace, ma anche il quattrocentista Stefano Fornara e i mezzofondisti Enrico Maffei e Stefano Guidotti Icardi. Nella Sisport femminile si segnalano tra le altre le lanciatrici Elisa Piccino e Federica Portaccio e la mezzofondista Ylenia Vignolo

A Cosenza in scena la finale A Argento che vede ai nastri di partenza l'Atletica Alessandria maschile: relativamente insolita la formazione con gli ostacoli, cavallo di battaglia degli atleti alessandrini, affidati allo junior Luca Zecchin mentre la promessa Paolo Dal Molin sarà al via dei 100 metri e del getto del peso. L'altro ostacolista di spessore, Roberto Abrate, sarà al via dei 200 metri e dei 400 metri piani mentre merita ancora attenzione Raul Marcu impegnato nel salto lungo e nel salto triplo.

Nella foto Federica Portaccio, impegnata con la Sisport Fiat a Modena nella finale A Oro

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 



Condividi con
Seguici su: