Pista: domani e domenica allo Stadio Nebiolo i Campionati Regionali Allievi



Torino (TO) 28 settembre. Tra domani e domenica saranno 400 i ragazzi che scenderanno in campo allo Stadio Nebiolo di Torino per contendersi i titoli regionali della categoria allievi/e in palio. La manifestazione acquisisce un'ulteriore importanza in vista dei Campionati Italiani Allievi in programma il 6 e il 7 ottobre a Cesenatico; per i piemontesi impegnati in Emilia questo weekend sarà dunque l'ultima occasione di mettersi alla prova e di verificare la propria condizione prima della gara nazionale.

Tra i giovani atleti impegnati spiccano gli atleti del Team Talento Piemonte: Valeria Roffino (UGB), reduce da un'ottima stagione dove ha ottenuto più di un primato italiano, impegnata sui 1500 metri; Giulia Galli (Borgomanero) nel salto con l'asta; Lorenzo Crosio (Atl. Strambino) nel salto in lungo; Francesca Roattino (Safatletica) impegnata nei 100 e nei 200 metri; Stefano Baudino (Atl. Canavesana) nel giavellotto; Elisa Borio (Avis Bra) nella marcia 5 Km.

Attesa per Lorenzo Messina (Cus Torino), chiamato a confermare il 2,02 metri nel salto in alto che gli ha permesso di aggiudicarsi la gara alla Finale A Oro dei Campionati Societari Under 20; per Edoardo Sangiorgi (Safatletica), reduce dal 3° posto sui 100 metri alla Finale dei Campionati Studenteschi e qui impegnato nei 200 metri; per Marouan Razine (Cus Torino) impegnato nei 1500 metri, specialità in cui è capofila nazionale di categoria con 4'01"61, e nei 3000 metri; per Stefano Rolland (Atl. Canavesana) negli 800 metri e nei 1500 metri; per Maurizio Tavella (Safatletica), tra i primi 10 in Italia nei 2000 siepi così come Giuditta Mandelli (UGB) negli 800 metri e Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel lancio del disco.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: