Pista: domani al via gli Europei di Barcellona. Bani, Fassinotti e Cerutti subito in gara



Barcellona (ESP) 26 luglio. Scatta domani mattina con la 20 km di marcia maschile il via ai Campionati Europei di Barcellona.

La prima giornata vedrà impegnati nel pomeriggio tutti e tre gli atleti torinesi che partecipano alla rassegna continentale.

A rompere il ghiaccio alle ore 19:05 la giavellottista Zahra Bani (Fiamme Azzurre) impegnata nel gruppo A di qualificazione del giavellotto femminile. Misura di ingresso alla finale è stato fissato 59,50 metri; la Bani quest’anno ha già lanciato 59,87 quindi è lecito ritenere che l’ingresso in finale sia alla sua portata, se non con la misura diretta con un risultato tra i migliori 12.

Appuntamento in pedana alle 19.10 per Marco Fassinotti (Aeronautica/Atl. Mizuno) impegnato nel gruppo A delle qualificazioni del salto in alto. La misura di ingresso alla finale è stata fissata in 2,28 metri, il personale di Marco fatto segnare proprio quest’anno; in caso il numero degli atleti capaci di superare la misura non fosse sufficiente, accederanno alla finale i migliori 12. Per il torinese, come per gli altri azzurri in gara, la qualificazione di domani assume già i colori di una finale.

Il velocista delle Fiamme Gialle Fabio Cerutti, impegnato nella quinta e ultima batteria dei 100 metri prevista per le ore 19:47; per conquistare il pass ad una delle tre semifinali Cerutti dovrà classificarsi tra i primi quattro della propria batteria oppure sperare nei migliori quattro tempi di recupero. Sulla carta dovrebbe essere per lui un impegno agevole, senza contare il fatto che avrà correre nell’ultima batteria gli consentirà di avere il polso della situazione delle serie precedenti; tra i suoi diretti avversari anche il francese Lemaitre, il primo bianco a scendere sotto il muro dei 10 secondi, che sarà sicuramente per lui un buon traino.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: