Pista: da domani la Kinder + Sport Cup a Desenzano



Torino (TO) 8 ottobre. Tutto pronto ormai a Desenzano per la Kinder + Sport Cup, il Criterium Nazionale Cadetti che è anche una competizione tra le rappresentative regionali.

Dal pomeriggio del 9 al mattino dell’11 ottobre saranno 41 gli atleti piemontesi che si alterneranno in pista; 17 uomini e 17 donne costituiranno la rappresentativa (un atleta per specialità) ma a loro vanno aggiunti anche coloro (7 atleti) che parteciperanno in quanto in possesso del minimo di partecipazione. L'obiettivo principale, come ricorda anche il FTR Clelia Zola, rimane quello di far crescere nei ragazzi che partecipano la passione per l'atletica e far sì che continuino a crescere nel nostro sport; per loro la partecipazione al trofeo deve essere intesa come un'esperienza formativa, capace di dar loro nuovi stimoli e nuova grinta, ancora con il senso della festa e del gioco.

Per quanto riguarda le gare, la categoria dei cadetti è quella in cui il Piemote soffre maggiormente il confronto con le altre regioni specie in alcune specialità, come confermato dallo stesso FTR; tuttavia, se questo potrà pesare sulla classifica complessiva finale, d'altro canto non mancano individualità che sono in grado di ben figurare e di andare a medaglia. Meritano attenzione particolare la coppia del Murialdo Rivoli formata da Arianna Curto, leader stagionale nazionale sui 300 hs con 45.43, e da Marino Chiusano che con 41,08 metri ottenuti nel disco ai regionali cadetti si piazza al terzo posto delle graduatorie stagionali nazionali. Buone possibilità di migliorarsi fino al podio per Debora Sesia (Atl. Cuneo) che sempre ai regionali cadetti ha stabilito il suo personale nel salto in alto con 1,63 metri. Giacomo Isolano (Atl. Mondovì) si presenta al via degli 80 metri piani con il quarto tempo di iscrizione, così come Italo Quazzola (Atl. Valsesia) nei 2000 metri, entrambi in buona posizione per il podio così come Lorenzo Stratta (Vittorio Alfieri Asti) nell’asta dove con 3,80 metri è il terzo migliore tra gli iscritti. Tra le donne ancora da seguire Sophie Gaida (Atl. Pinerolo) nel triplo e Arianna Sacchi (Atl. Stronese) nei 1000 metri.

In gara extra rappresentativa altri due saltatori con l’asta del Vittorio Alfieri Asti, Mattia Castelli e Alberto Ferlauto, che possono entrambi aspirare al podio, Federico Pich (GS Chivassesi) nel disco, Elia Resta (Atl. Bellinzago) nel martello, Elena Bagnati (Atl. Bellinzago) nell’asta e Giulia Crivello (Novatletica Chieri) nei 300 hs, tutti in condizione di ben figurare.

Accompagnatori il FTR Clelia Zola con il FTP di Torino Patrizia Boaglio e con il FTP di Novara Mariano Rossi, Milvio Fantoni (referente regionale velocità), Roberto Amerio (referente regionale ostacoli) e Riccardo Frati (tecnico sociale). 


RAPPRESENTATIVA PIEMONTE

Cadetti:
80 piani: Isolano Giacomo, Atl. Mondovì  
300 piani: Molinaro Marco, Atl. Santhià  
1000 metri: Giletta Leonardo, Pod. Val Varaita
2000 metri: Quazzola Italo, Atl. Valsesia  
100 hs: Argenton Gabriele, Cus Torino  
300 hs: Marchisio Elia, Vittorio Alfieri Asti  
Alto: Parisi Gabriele, Safatletica  
Asta: Stratta Lorenzo, Vittorio Alfieri Asti
Lungo: Sabena Nicholas, Atl. Savigliano  
Triplo: Neitzert Luca, Safatletica  
Peso: Mirenzi Mattia, Atl. Pec  
Disco: Chiusano Marino, GS Murialdo  
Martello: Gigliotti Bruno, Safatletica  
Giavellotto: Borgoni Luca, Roata Chiusani  
Marcia: Riva Sebastiano, A.T.A.    
Pentathlon: Sottile Davide, Atl. Valsesia
4x100: Marchisio, Parisi, Mongiardini, Isolano

Cadette:
80 piani: Baudena Maria Pia, Libertas Morozzo  
300 piani: Bessone Beatrice, Atl. Saluzzo 
1000 metri: Sacchi Arianna, Atl. Stronese
2000 metri: Caccia Marinella, Sisport Fiat  
80 hs: Rambo Ashley, Sisport Fiat
300 hs: Curto Arianna, GS Murialdo
Alto: Sesia Debora, Atl. Cuneo
Asta: Turolla Valentina, Safatletica
Lungo: Caviglia Cristina Sabrina, Vittorio Alfieri Asti
Triplo: Gaida Sophie, Atl. Pinerolo
Peso: Miola Valeria, Atl. Gaglianico
Disco: Pilò Marzia, Polisp. Borgomanero
Martello: Simone Desirè, Sisport Fiat
Giavellotto: Colombaro Agnese, Atl. Bellinzago
Marcia 3 km: Zali Giulia, Atl. Saluzzo
Pentathlon: Rosato Marta, Atl. Rivarolo
4x100: Baudena, Benna, Bessone, Curto

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: