Pista: da domani a Jesolo il Trofeo Kinder+Sport Cup



Torino (TO) 4 ottobre. Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre Jesolo torna ad ospitare i Campionati Nazionali della categoria cadetti (14-15 anni), manifestazione valida anche come campionato per squadre regionali. Il Piemonte parte da uno storico 4° posto ottenuto lo scorso anno con l’obiettivo di restare nella parte alta della classifica. Da segnalare che molti dei ragazzi medagliati nel 2011 sono passati nella categoria allievi nel 2012 e tra questi alcuni sono stati recenti protagonisti dei campionati nazionali di Firenze (Ackon, Plazio, Osakue, Parizia, Rollini).

Tra le protagoniste assolute attese Lucia Prinetti Anzalapaya (Decathlon Vercelli), martellista detentrice del primato nazionale di categoria con 61,74 metri realizzato il 18 marzo a Modena e campionessa italiana cadette in carica; la vercellese si presenta quindi a Jesolo con tutte le carte in regola per centrare il bis. Tra gli altri atleti di punta della squadra Piemonte in campo femminile Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo) si presenta con il 2° tempo sugli 80hs; puntano al podio Letizia Melano (Atl. Pinerolo) sui 1000 metri, Alessia Minazzi (Valsesia) nel lungo, Giulia Bagnati (Libertas Oleggio) nel peso, Michela Sibilla (Atl. Mondovì) sui 300 metri.

In campo maschile gara di punta i 300 metri dove il portacolori del Piemonte sarà Andrea Vergnano (Novatl. Chieri), iscritto con il 2° tempo, ma in cui saranno al via anche Luca Martinis (Atl. Cistella), Simone Lizzi (Pol. Mezzaluna), Brayan Lopez (Atl. Ivrea) e Alessandro Racca (Atl. Avis Bra) tutti con un tempo di accredito tra i primi 10. Da seguire con attenzione anche Simone Impelliccieri (Atl. Mercurio Novara), Matteo Cristoforo Capello (Safatletica) nell’asta, Alessandro Pirillo (Safatletica) nel martello, Brian Moglia (Safatletica) nel lungo. 

Diretta streaming - La manifestazione, come già accaduto in occasione dei recentissimi Campionati Italiani Allievi di Firenze, sarà integralmente trasmessa in streaming, all'indirizzo www.fidal-live.it

Iscritti Jesolo

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: