Pista: bene Sciandra alle Universiadi 2007 di Bangkok



Bangkok (Indonesia) 12 agosto. Le Universiadi estive di Bangkok sono state utili per molti atleti in vista dei successivi mondiali di Osaka. Tra gli azzurri impegnati nessuno era poi iscritto al Campionato Mondiale e quindi si è trattato per loro dell'evento clou della stagione.

Due i piemontesi impegnati. Valeria Canella (Fiamme Azzurre) nel salto in lungo non ha avuto buone sensazioni e ha così concluso la sua gara al dodicesimo posto con la misura di 6,23 metri ottenuta dopo due salti nulli; gara quindi deludente anche perchè l'altleta torinese non ha avuto la possibilità di disputare i tre salti di finale in cui avrebbe potuto migliorare la misura.

Trasferta decisamente positiva invece per Livio Sciandra (Aeronautica) che negli 800 metri è salito sul podio piazzandosi terzo con il tempo di 1'46"16 alle spalle del brasiliano Peanha, secondo con soli 8 secondi di vantaggio, e dell'iraniano Mohajershojaei. Sciandra quindi, pur non ottenendo il personale, ha dimostrato pienamente di essere il miglior ottocentista azzurro e di essere quindi pronto ad altri impegni internazionali.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: