Pista: battuta d’arresto per Zahra Bani a Losanna



Losanna (SVI) 11 luglio 2006.  Il palcoscenico internazionale del Meeting Iaaf di Losanna non ha giovato questa volta alla piemontese Zahra Bani che, reduce dal titolo italiano ottenuto il 7 luglio in casa a Torino con un lancio superiore ai 60 metri (60,23m), non è andata oltre il 12° posto con 56,42 metri.

La gara del giavellotto femminile ha visto invece il successo della ceka Spotakova con 65,89 metri e ha registrato la nuova sconfitta della cubana Menendez, classificatasi soltanto sesta.

Per Zahra si tratta di una piccola battuta d’arresto che le servirà senz’altro come molla per caricarsi e da cui ripartire in vista di Göteborg.

Il Grand Prix Iaaf della città svizzera è stato invece il teatro del nuovo record del mondo dei 110hs: il cinese Xiang Liu ha fermato il cronometro a 12’’88, migliorando di 3 centesimi il precedente primato di Colin Jackson, già eguagliato nel 2004 dallo stesso atleta asiatico.

Discreti i risultati degli altri italiani in gara a Losanna: si segnalano i 17,06 metri di Donato nel triplo che gli sono valsi il 6° posto e il primato stagionale di Carabelli nei 400hs con 49’’33.

Da ricordare anche la prestazione di Simone Collio, vincitore della serie minore dei 100 metri con 10’’38, prestazione che gli ha consentito di guadagnare il 6° posto complessivo.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: