Pista: al via domani la Kinder+Sport Cup nella cornice dell'Olimpico di Roma



Roma (RM) 9 ottobre. Da domani fino a domenica lo Stadio Olimpico di Roma sarà il teatro della Kinder+Sport Cup, il Campionato Italiano Individuale e per Regioni Cadetti/e. Obiettivo per il Piemonte migliorare il 7mo posto del 2007 e il bottino complessivo di 5 medaglie.

Occhi puntati allora sui giovanissimi classe '93-'94 della nostra regione. Richiedono attenzione e lecite attese di ben figurare in campo maschile Alessio Padula (ATA Acqui) nel pentathlon, Edoardo Gatti (Atl. Alessandria) nel giavellotto, Michele Tricca (Atl. Savoia) ni 300 metri e Davide Paparusso (GS Murialdo) sugli 80 metri.

In campo femminile invece occhi puntati su Giulia Liboà (Atl. Mondovì) schierata nel duplice impegno del salto in lungo e della staffetta 4x100, Martina Merlo (GS Murialdo) nei 1000 metri, Francesca Massobrio (Vittorio Aflieri Asti) che nel martello si presenta come campionessa italiana in carica, Arianna Curto (GS Murialdo) nel pentathlon, Sara Lucisano (Sisport) sugli 80 hs e Alice Sauda (UGB) nei 300 hs.

A festeggiare i giovanissimi campioni anche la mascotte dei Campionati Europei Indoor di Torino 2009, il giovane torello che ha accompagnato tutte le manifestazioni istituzionali di atletica leggera dell'estate, e che è pronta ad accogliere tutti gli ospiti allo stand di Torino 2009.

Nella foto Michele Tricca, uno dei protagonisti attesi per il Piemonte

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: