Pista: al Trofeo delle Province di Prove Multiple la classifica complessiva premia Torino



Novara (NO) 29 giugno. Si è svolto oggi a Novara il Trofeo delle Province di Prove Multiple per le categorie ragazzi/e e cadetti/e. La rappresentativa di Torino si aggiudica la classifica complessiva del Trofeo Giovanile mentre, per quanto riguarda le singole classifiche, Cuneo si aggiudica le categorie ragazzi e ragazze, mentre nei cadetti vittoria di Asti e Alessandria unite, tra le cadette vince invece Torino.

Per quanto riguarda le gare individuali, Arianna Curto (Torino) si aggiudica il pentathlon cadette con 3543 punti davanti a Alice Sauda (Biella/Vercelli) con 3426 punti e a Claudia Anchisi (Novara/Verbania) con 3058 punti. La più avvincente la gara di salto in lungo con Anchisi a 5,01 metri e Curto a 4,93 metri.

Nel pentathlon cadetti vittoria di Alessio Padula (Asti/Alessandria) con 3073 punti davanti a Oliviero Dotti (Torino) con 2912 punti e a Jacopo Musso (Asti/Alessandria) con 2593 punti. Miglior punteggio però in una gara singolo il 1,68 metri nel salto in alto di Davide Sottile (Biella/Vercelli).

Tetrathlon ragazze a Serena Mondino (Cuneo) con 2747 punti davanti a Claudia Salerno (Cuneo) con 2649 punti e a Marta Rosato (Torino) con 2623 punti. 

Il tetrathlon ragazzi infine va a Simone Vinai (Cuneo) con 2470 punti davanti a Andrea Fornero (Cuneo) e a Stefano Pozzo (Biella/Vercelli) con 2412 punti.

Nella foto Arianna Curto

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: