Pista: ai regionali assoluti lombardi bene Ojiaku e Gallina



Milano (MI) 30 giugno. I Campionati Regionali Assoluti della vicina Lombardia hanno visto scendere in campo all'Arena di Milano diversi atleti piemontesi.

Tra loro in evidenza due atleti del Team Talento Piemonte: Kevin Ojiaku (Atl. Canavesana), dopo l'argento di Torino, torna su alti livelli nel salto in lungo, disciplina che sembra aver abbracciato a scapito del salto in alto, e atterra a 7,34 metri aggiudicandosi la gara. Bene anche Andrea Gallina (Team Mercurio Novara) nei 400 hs, fuori dai giochi nella rassegna tricolore di Torino ma qui ottimo il suo 53"30 che gli vale la 2a miglior prestazione nazionale stagionale di categoria.

Tra gli altri risultati spicca la vittoria di Cristina Grange (Atl. Canavesana) negli 800 metri con 2'08"43 e i 3° posti di Anna Laura Marone (Cus Torino) nei 400 hs con 1'02"49 e di Stefano Valerio (Atl. Canavesana) nei 100 metri con 10"96. Da segnalare anche il 5° posto di Andrea Badino (Cus Torino) nel triplo con 13,02 metri e il 6° posto di Gerson Massobrio (Atl. Canavesana) nei 400 metri con 50"02.

Escluse le Fiamme Azzurre dal Top Challenge di Firenze, per Valeria Canella Milano è stata l'occasione per tornare in pedana e atterrare a 6,21 metri, buon risultato ma che non supera il suo 6,44 metri stagionale. Paolo Pistono (Cento Torri), di ritorno lui sì proprio da Firenze, nei 200 metri si esprime in un 21"86 che forse lascia intravedere un po' di stanchezza accumulata nelle poche ore di distanza tra le gare. Da ricordare infine il 3,40 metri nel salto con l'asta di Giulia Galli (Italgest).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: