Pista: ai mondiali di Helsinki settima nella maratona Rita Jeptoo



Verbania (VB) 14 agosto. Nella giornata di chiusura dei mondiali di atletica di Helsinki è arrivata una grande prestazione della campionessa del Running Team CO-VER MAPEI Rita Jeptoo.

La keniana oltre a conquistare un prestigioso settimo posto nella maratona mondiale (vinta dalla grande Paula Radcliffe) ha abbassato notevolmente la propria miglior prestazione sulla distanza, passando da 2h28’11” della Milano City Marathon 2004 a 2h24”22 di oggi:

quasi quattro minuti di differenza! Questi numeri la dicono lunga sul talento della ragazza di Nandi e il quadro si completa se si pensa che, tra le prime dieci atlete arrivate oggi, solo la giapponese Hara Yumiko, classificatasi sesta, è più giovane della ventiquattrenne atleta del Running Team CO-VER MAPEI.


Rita si è resa protagonista di una gara di grande spessore, mantenendosi sempre (tranne il passaggio ai 5 km) nelle prime dieci posizioni e passando alla mezza maratona con il tempo di 1h11”29.

Non sono state altrettanto scintillanti le prestazioni degli altri due atleti del Running Team CO-VER MAPEI impegnati ad Helsinki: Aniko Kalovics e Sergiy Lebid: entrambi gli atleti sono stati eliminati nelle batterie della gara dei 5.000.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)

 



Condividi con
Seguici su: