Pista: a Rabat bene i piemontesi. Record personale per Marco Fassinotti



Rabat (MAR) 4 agosto. La Coppa del Mediterraneo Ovest Junior ha visto l'Italia chiudere complessivamente al 2° posto nella classifica generale dietro la Francia e davanti alla Spagna ma da sottolineare che in campo maschile l'Italia ha chiuso al 1° posto con 8 vittorie.

Dal punto di vista tecnico la miglior prestazione è senz'altro quella di Marco Fassinotti (Safatletica) che ottiene il suo nuovo personale nel salto in alto con 2,17 metri. Misura che il torinese è finalmente riuscito a centrare dopo aver dimostrato sia ai Mondiali Junior di Bydogszcz che ai Campionati Assoluti di Cagliari, di averla tranquillamente nelle gambe. La crescita tecnica dell'allievo di Valeria Musso è davvero positiva ed è certamente destinata a proseguire.

Molto positiva anche la prestazione di Andrea Gallina (Team Atl. Mercurio Novara) che sui 400 hs si piazza al 2° posto con 53"30.

Buona prestazione anche per Eleonora D'Elicio (Cus Torino) che si aggiudica la gara di salto triplo femminile con 12,98 metri riscattando senz'altro in parte la piccola delusione di non aver centrato la finale ai Mondiali Junior.

Nel salto in lungo maschile ottima prova di Kevin Ojiaku (Atl. Canavesana) che con 7,36 metri guadagna il 4° posto mentre un po' forse sotto le aspettative Federico Chiusano (Safatletica), solo 8° con 7,01 metri.

Da ricordare anche il 5° posto di Valeria Roffino (Runner Team) nei 1500 metri con 4'39"19.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: