Pista: a Ostrava D'Elicio balza in finale. Calcagno 15ma



Ostrava (CZ) 14 luglio. Balza in finale ai Campionati Europei Under 23 Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre/Cus Torino) nel salto triplo  con un ottimo 13,41 metri ottenuto all’ultimo salto che le vale il 3° posto nel suo gruppo di qualificazione e che è complessivamente la 5° miglior misura (personale stagionale 13,49 metri). Molto positiva la sua intera serie di salti con 13,32 metri ottenuto alla prima prova e un 13,18 metri al secondo tentativo (vento sempre entro i limiti). Appuntamento con la finale domani venerdì 15 luglio alle ore 15.45.

Si conclude invece l’avventura europea per l’altra torinese impegnata oggi pomeriggio, Clelia Calcagno (Esercito). Nel primo turno dei 400 metri per lei un 6° posto in batteria e un 15mo complessivo che non le consente il passaggio in semfinale. Positiva però la sua prestazione a livello cronometrico con un 54.18 a ridosso del suo primato personale di 54.05.

Il programma di domani vede in mattinata le qualificazioni del salto in alto maschile con Marco Fassinotti e il primo turno dei 3000 siepi maschili con Andrea Scoleri.
Nel pomeriggio finale del salto triplo donne con Eleonora D'Elicio, semifinali dei 400 hs maschili con Andrea Gallina, primo turno dei 200 metri femminiii e maschili con Martina Amidei e Davide Manenti.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: