Pista: a Novara nel weekend i Campionati Italiani di Società Master



Novara (NO) 27 settembre. Per la finale dei Campionati Italiani di Società Master di questo fine settimana a Novara (29-30 settembre) sono attesi 1265 atleti in rappresentanza di 48 club.

Numeri importanti per l'evento che chiude la stagione della pista per l’atletica master, dopo i campionati italiani di Comacchio a giugno e le 87 medaglie conquistate ai Campionati Europei (a Zittau - Germania, Bogatynia-Zgorzelec - Polonia e Hrádek nad Nisou - Repubblica Ceca). Tra i neocampioni europei ritroveremo a Novara gli atleti dell’Olimpia Amatori Rimini Emanuel Manfredini (MM50) nel salto in alto e Lamberto Boranga (MM65) nel lungo; Giulia Lucia Perugini MF75 (S.E.F. Macerata) nell’alto; Giuseppe Rovelli MM90 (Daini Carte Brianza) nel peso e nel martello.
 
La rassegna tricolore, che assegnerà lo scudetto per club della categoria, vedrà ai nastri di partenza le migliori 24 società maschili e femminili, in base alle classifiche stilate sulla base delle fasi regionali del campionato. Campioni italiani in carica, vincitori dell’edizione 2011 di Cosenza, Assi Giglio Rosso Firenze tra gli uomini, e Atletica San Marco Venezia tra le donne. Puntato a salire sul podio ASD Romatletica con entrambe le squadre, Liberatletica Roma tra gli uomini e ASD Suedtirol Team Club tra le donne.
 
Per il Piemonte saranno al via Vittorio Alfieri Asti, qualificatosi sia con la squadra maschile che con quella femminile, e la torinese Atl. Balangero con la squadra femminile.

In palio titoli, medaglie e l’occasione giusta per riscrivere qualche record di categoria.

Programma orario della manifestazione allo Stadio A. Gorla di Novara: sabato 29 settembre dalle ore 12.45 alle ore 20.00; domenica 30 settembre dalle ore 8.30 alle ore 15.15.

Tutti gli iscritti di Novara

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: