Pista: a Ginevra buon test per Fabio Cerutti e Valeria Canella



Torino (TO) 11 giugno. Sabato 9 giugno a Ginevra prove generali per gli sprinter azzurri, tra cui i piemontesi Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano) e Daniela Graglia (Esercito).

Da Daniela vengono le note stonate della giornata: un infortunio muscolare infatti occorsole durante la gara dei 100 metri le ha impedito di prendere successivamente parte alla staffetta 4x100 e la terrà lontana qualche giorno dagli allenamenti. L'incidente sarà valutato a breve così come la quantità di giorni di riposo necessari per ripresentarsi in forma sulle piste.

Fabio Cerutti invece nello sprint individuale si aggiudica la propria batteria con il record personale di 10''31, tempo di assoluto rispetto e in linea con quelli dei suoi compagni di nazionale (il migliore è stato Riparelli con 10'25). Fabio è stato poi ottimo primo frazionista della 4x100 Italia 1 (Cerutti, Collio, Verdecchia e Riparelli) che con 38'63 ottiene il miglior crono europeo.

Molto positiva anche la prestazione di Valeria Canella (Fiamme Azzurre) che nel salto in lungo atterra a 6,44 metri, sua miglior prestazione stagionale a 4 cm dal suo primato personale. 

Per concludere la panoramica sulle gare internazionali che hanno visto impegnati atleti piemontesi, venerdì 8 giugno a Lille buon lancio a 60,71 metri di Zahra Bani (Fiamme Azzurre). 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: