Pista: a Barcellona il giorno di Quazzola ed El Kabbouri



Barcellona (ESP) 13 luglio. Mezzofondo piemontese protagonista nella mattinata dei Mondiali Juniores di Barcellona ma con poca fortuna. Primo a scendere in pista Italo Quazzola (Atl. Piemonte) sui 3000 siepi. Forte di un primato personale realizzato quest’anno di 9:02.49, il valsesiano punta a far meglio dell’esperienza di Lille 2011 ai Mondiali allievi, allorchè non riuscì a migliorarsi al 1° turno nonostante un buon approccio. Nella sua batteria gli ostacoli sono tanti a cominciare dal keniano Gilbert Kirui che ha un personale di 8:11.27; la gara viene impostata a ritmi elevatissimi e Quazzola passa al 1° km in 2:58.00 ancora in linea con un possibile primato personale ma la batteria è lanciatissima e Kirui chiude in 8:26.58. Quazzola, con grande combattività, finisce in rimonta (11mo) con 9:05.28 quindi non distante dal suo personale.

Sugli 800 metri esordio con la maglia azzurra per Soufiane El Kabbouri (Cus Torino), segusino di origine marocchina. Per lui lo start nell’ultima delle 8 batterie quando già si possono fare i conti sui tempi da recuperare per il passaggio del turno, al limite del suo personale di 1:48.97. Per El Kabbouri gara giudiziosa sul piano tattico ma perde il passo dei migliori nel momento decisivo di cambio del ritmo all’ultima curva; nel rettilineo finale mette in atto una buona difesa della posizione e anzi si lancia in un tentativo di rimonta ma alla fine chiude in 1:52.11 che non consente il passaggio del turno.

Per quanto riguarda i piemontesi appuntamento domani 14 luglio alle ore 19.35 con la prima semifinale della 4x400 maschile dove tornerà in pista Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atl. Susa).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: