Pista: Tricca, El Kabbouri, Quazzola e Liboà ai Mondiali Juniores



Torino (TO) 2 luglio. Terminati ieri i Campionati Europei di Helsinki ecco alle porte i Campionati Mondiali Juniores; la rassegna iridata prenderà il via il 10 luglio e si concluderà il 15 a Barcellona.

Convocati in azzurro quattro giovani piemontesi. Chi vanta più esperienza internazionale nel gruppo è senz’altro Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atl. Susa) che sarà al via dei 400 metri e della staffetta 4x400; il segusino arriva alla rassegna con al collo il bronzo europeo junior nella gara individuale e il titolo a squadre, vinti lo scorso anno. Il palcoscenico è senz’altro diverso, il miglior tempo junior al mondo è 44.45 del dominicano Santos (Tricca ha uno stagionale di 46.59), ma si può cercare di migliorare il primato personale.

Torna a vestire l’azzurro dopo i Mondiali Allievi dello scorso anno a Lille Italo Quazzola (Atl. Piemonte), al 1° anno nella categoria; la sua gara i 3000 siepi  dove ha un personale, ottenuto nel 2012, di 9:02.49. Obiettivo raggiungere la finale e migliorare il proprio risultato cronometrico.

Esordio in maglia azzurra per il marocchino Soufiane El Kabbouri (Cus Torino) che sarà al via sugli 800 metri, in cui vanta un personale di 1:48.97. Seguito da Andrea Pellissier, El Kabbouri nel 2012 ha vinto l’argento ai Campionati Italiani Junior e Promesse outdoor di Misano e il bronzo a quelli indoor di Ancona sempre sugli 800 metri.

Unica ragazza piemontese convocata in azzurro Giulia Liboà (Atl. Mondovì) che sarà in pedana per il salto in lungo (6,19 metri di personale conseguito quest’anno); per lei è un ritorno con la maglia azzurra dopo il triangolare indoor del 2011 ad Amburgo e i Trials Europei per i Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore nel 2010.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: