Pista: Sisport Fiat e Atl. Piemonte a caccia dello scudetto giovanile di club



Torino (TO) 21 giugno. Nel fine settimana all’Arena Civica di Milano si assegneranno gli scudetti giovanili per i club. Pronte a dare battaglia e a contendersi il titolo nazionale anche due società piemontesi: Sisport Fiat tra le donne e Atl. Piemonte tra gli uomini.

La Sisport Fiat parte dal terzo posto che si è conquistata con il punteggio ottenuto nelle fasi regionali. In pole position parte l’Atl. Vicentina ma le ragazze torinesi sono da molti osservatori considerate un outsider da non sottovalutare. Punti di forza saranno Helen Falda nell’asta, in cui si presenta con la miglior misura; le velociste Stefania Ackon sui 100 metri e nel lungo; Chiara Plazio sui 200 metri; Maria Pia Baudena sui 400 metri; Daisy Osakue sui 100 hs e nel peso; Aurora De Miglio su 800 metri e 1500 metri.

Dal canto suo non starà certo a guardare l’Atl. Piemonte che arriva all’appuntamento con il 4° miglior punteggio dopo le fasi regionali e con tutte le carte in regola per ambire ad un posto sul podio. Da seguire Mattia Merlin sui 100 e 200 metri, Cesare Curtabbi sugli 800 metri, Mattia Prandi sui 1500 metri, Alex Abruzzese sui 3000 metri, Luigi Alberto Lison nel peso, Andrea Gaidano su lungo e triplo, Fabrizio Fruci nella marcia (miglior accredito) e Federico Giacometti nel giavellotto.

A Bastia Umbra contemporaneamente si svolgerà la Finale A1 che vedrà impegnato il Cus Torino maschile. I torinesi puntano, tra gli altri, su Alessandro Graziano nell’alto, Nicholas Sabena su 100 e 200 metri, Marco Lano su 800 e 400 metri, Ilyasse Benslima su 1500 e 3000 metri, Francesco Morrone nel disco e martello e Matteo Bersani nella marcia.

Tutti gli iscritti Finale A

Tutti gli iscritti Finale A1

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: