Pista: Safatletica vincitrice del Trofeo Giovanile 2008



Torino (TO) 4 luglio. Ufficializzate dal settore tecnico regionale le classifiche del Trofeo Giovanile 2008 in pista e dei CDS giovanili (ragazzi/e e cadetti/e). La manifestazione, svoltasi in due giornate il 31 maggio e il 1 giugno allo Stadio Nebiolo, prevedeva al termine una classifica che teneva conto del piazzamento delle società nei singoli C.d.S.

La classifica finale ha visto al termine primeggiare la Safatletica con 164 punti davanti al Vittorio Alfieri Asti con 142 punti e alla Polisp. Mezzaluna Villanova con 109 punti. 

Per quello che concerne le singole categorie agonistiche, la Safatletica si è aggiudicata il CDS ragazzi, mentre si è piazzata al 2° posto nei CDS ragazze e cadetti, mentre è solo 6a tra le cadette. Il Vittorio Alfieri Asti chiude al 1° posto il CDS cadetti ed al 2° posto la calssifica ragazzi mentre è 5° tra le cadette. La Mezzaluna di Villanova è invece ottima 6a nella calssifica cadetti, 8a nelle ragazze e nelle cadette e 10ma tra i ragazzi, mostrando quindi una buona forza di insieme.

In evidenza anche la Sisport Fiat che si aggiudica ben due classifiche, ragazze e cadette, ma a causa di un 10mo posto tra i cadetti e dell'assenza tra i ragazzi non va oltre il 10mo posto nella classifica finale. Un pizzico di delusione invece per il GS Murialdo che con 107 punti nella classifica complessiva si ferma a 2 punti dal podio. Da segnalare ancora il 2° posto dell'Atl. Gaglianico nei ragazzi, l'Atl. Ivrea 2a nelle cadette davanti all'Atl. Stronese Xelion, i 3° posti dell'Atl. Saluzzo nei ragazzi e dell'Atl. Ovadese Ormig tra i cadetti.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: