Pista: Osaka poco felice per Elisa Rigaudo



Osaka (Giappone) 31 agosto. Il clima umido e caldo di Osaka è stato fin da prima della partenza della spedizione azzurra indicato da tutti come il peggior avversario per gli atleti. E purtroppo così è stato nella mattinata di oggi per Elisa Rigaudo, la marciatrice piemontese delle Fiamme Gialle impegnata nella 20 Km.

Vittima di una bronchite piuttosto violenta nel mese precedente i mondiali e debilitata dalla stessa, non è stata certo aiutata nel recupero dall'umidità giapponese. Partita quindi non nelle migliori condizioni fisiche, dopo metà gara la piemontese è transitata decima ma con un distacco dalla prima già superiore ai due minuti. Poco dopo la metà gara però Elisa è stata vittima di un colpo di caldo che l'ha costretta al ritiro.

Piccolo infortunio in allenamento invece per Fabio Cerutti, velocista torinese dell'Atl. Riccardi Milano convocato per la staffetta 4x100. Considerato il più in forma dopo Simone Collio, il piccolo contrattempo ha però consigliato i tecnici federali a non inserirlo nel quartetto che prenderà il via questa sera (primo pomeriggio ora italiana) nel quale non è inserito neppure l'altro piemontese Koura Kaba Fantoni.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: