Pista: Massobrio nona a Tallin. Finale per Bencosme e 4x400 maschile



 

Tallin (EST) 23 luglio. Terza giornata degli Europei di Tallin. Dopo la medaglia di bronzo e il record italiano junoires sui 400 Michele Tricca (Atl. Susa) in mattinata scende di nuovo in pista per la staffetta 4x400; Lorenzi a riposo, al segusino basta una passeggiata in 4a frazione per dare al quartetto azzurro (Incantalupo, Daniesini, Rontini, Tricca) il miglior tempo di qualificazione, 3:09.82 e via con la finale domani pomeriggio per entrare nella storia.

Nel primo pomeriggio in pista anche Josè Bencosme De Leon (Fiamme Gialle/Atl. Cuneo) per la semifinale dei 400 hs. Il compito che sembrava facile e sbrigativo si complica un po' per un arrivo in volata: 50.84 il crono del cuneese che gli vale il 4° posto nella sua serie. Josè accede alla finale grazie al ripescaggio dei tempi, suo il 6° miglior tempo e domani pomeriggio la gara per la medaglia.

Francesca Massobrio (Cus Torino) chiude invece il suo europeo al 9° posto. Non basta all'astigiana una serie in crescendo per essere ammessa ai tre lanci di finale; arriva solo a sfiorare l'obiettivo, peggiorando la prestazione della qualificazione di ieri (da 58.89 a 58.02): un risultato che sarebbe stato invece sufficiente ad inserirsi tra le prime otto della classifica.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: