Pista: Marco Fassinotti sale a 2,14 metri



Torino (TO) 15 aprile. A Torino, nella due giorni di gare dei Campionati Studenteschi – Qualificazioni della Provincia di Torino, spicca il risultato di Marco Fassinotti (Safatletica) che nel salto in alto vola a 2,14 metri.

Per l’atleta torinese si tratta di un ottimo risultato perché rappresenta il suo primato personale ma soprattutto perché si tratta della misura fissata come limite per le convocazioni ai Mondiali Junior di Bygdoszcz in programma il prossimo luglio. Pulita e sicura la sua prova, che lascia intravedere ancora margini di sicurezza su cui poter lavorare.

Da sottolineare ancora la cornice nella quale Marco Fassinotti ha saltato: conclusesi tutte le gare individuali, in attesa delle staffette tutti i ragazzi in pista intorno al materasso del salto in alto per vedere l’esito della prova e per fare il tifo.

La stagione indoor del torinese si era conclusa con 2,10 metri come miglior risultato, che gli era valso la convocazione nella nazionale giovanile impegnata con Francia e Germania al triangolare indoor di Halle.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: