Pista: Guerreschi, Sangiorgi e Marchetti in nazionale per il triangolare di Chiuro



Torino (TO) 9 giugno. Ufficializzate dal settore tecnico nazionale la lista dei convocati per il Triangolare Allievi di Chiuro del 14 giugno dove la nazionale italiana sarò contrapposta alla Polonia e alla Spagna.

Tre gli atleti piemontesi inseriti nella formazione azzurra. Carlotta Guerreschi (Safatletica) convocata per il salto in lungo, dopo l'exploit de 6,05 metri si è confermata più volte sulle stesse misure, come dimostra anche la gara di Cinisello nella finale dei CDS dove l'astigiana è atterrata ancora una volta dopo i 5,90 metri. 

Edoardo Sangiorgi (Safatletica), come Carlotta atleta del Team Talento Piemonte, si è confermato proprio a Cinisello in occasione dei CDS uno dei velocisti giovanili più in forma; a Chiuro disputerà i 100 metri, dove sembra al momento più in forma che nei 200 metri e dove ha ottenuto nella finale dei CDS l'ottimo tempo di 10"91 (anche se con +2.2 di vento a favore).

Ilaria Marchetti (Cus Torino) sarà presente per il lancio del disco; nel 2008 le sue prestazioni si sono sempre dimostrate nella zona dei 40 metri, riuscendo anche a toccare i 42 metri in un paio di occasioni; figlia d'arte (sua madre e ora sua allenatrice è l'ex discobola nazionale Renata Scaglia) è come per Sangiorgi e Guerreschi alla sua prima convocazione in azzurro.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: