Pista - Grand Prix Regionali. Lanci a Novara, Prove Multiple a Santhià



Torino (TO) 3 ottobre. Si avviano alla conclusione due Grand Prix regionali dell’atletica in pista. A Novara va in scena la 4° prova del Trofeo Lanci, novità del 2014 che tanto interesse e successo ha riscosso nel settore, richiamando in più occasioni atleti da fuori regione e di valenza nazionale. Madrina dell’ultima tappa sarà l’atleta delle Fiamme Azzurre Laura Bordignon che già presenziò al raduno estivo di lanci a Mondovì.

Per quanto riguarda le gare, torna in pedana la primatista italiana allieve, 4° classificata ai Giochi Olimpici di Nanchino Lucia Prinetti Anzalapaya (PGS Decathlon Vercelli): per lei, che a Nanchino lanciò 70,27m, si tratta di una delle ultime gare nella categoria visto che nel 2015 passerà nella categoria superiore (juniores), il che comporterà il passaggio dall’attrezzo di 3kg a quello di 4kg.

Tra gli atleti di interesse nazionale che ben si sono comportati nel 2014, a Novara ritroviamo Daisy Osakue (Sisport) in gara nel disco, e Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) impegnato nel martello e nel peso.

 

A Santhià si disputa invece la 5° prova del Grand Prix Regionale di Prove Multiple, trofeo giunto al secondo anno. Da seguire Andrea Carioti (Atl. Piemonte) e gli atleti dello Zegna Riccardo Nicola (allievo) e Silvia Nicola.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: