Pista: Fabio Cerutti ai piedi del podio ai Campionati Europei Under 23 di Debrecen



Debrecen (HUN) 13 luglio. Dopo il 6° posto di Birmingham agli Europei Indoor sui 60 metri, il 4° posto di Debrecen agli Europei Under 23 sui 100 metri. Questa la progressione continentale 2007 del torinese Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano), velocista seguito da Alessandro Nocera.

Soddisfazione per la finale raggiunta e per l'ottimo piazzamento, che conferma la posizione di ingresso in finale di Fabio (suo il miglior 4° tempo tra i partenti) ma resta un pizzico di delusione circa il riscontro cronometrico: un 10"40 che poco ha a che vedere con l'ottimo 10"29 ottenuto da Cerutti ieri in batteria e che corrisponde anche al suo primato personale. Nulla da fare quindi neanche contro il limite nazionale stagionale assoluto, che resta 10"25 di Riparelli. 

La trasferta ungherese è comunque stata positiva per Fabio che ha dimostrato di esserci nelle rassegne internazionali e che quello di Birmingham non era stato un caso fortunato. Ottima anche la dimostrazione di forza nella semifinale di ieri dove è finito a solo un centesimo dall'inglese Pickering che poi ha vinto.

Ora il prossimo obiettivo è dimostrare la propria freschezza di condizione per ottenere uno dei posti in ballo nel quartetto della staffetta veloce per Osaka, traguardo che sembra davvero alla portata di mano dello studente di medicina torinese Fabio Cerutti.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: