Pista: Dwain Chambers al Memorial Nebiolo



Torino (TO) 4 giugno. Il Comitato Organizzatore del Meeting Internazionale di Atletica Leggera Città di Torino ha annunciato una nuova stella per la serata dell’8 giugno allo Stadio Nebiolo.

Si tratta di DWAIN CHAMBERS che sarà al via dei 100 metri dove troverà tra gli altri gli italiani Simone Collio e Fabio Cerutti. Proprio quest’ultimo finì secondo alle spalle di Chambers in occasione dei Campionati Europei Indoor di Torino 2009 sui 60 metri.

Su Chambers pesa ancora la squalifica per doping del febbraio 2004 che tuttavia non gli impedirà, nel caso di qualificazione ai trials, di prendere parte ai prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012 nonostante il veto iniziale posto dal Comitato Olimpico (il TAS ha infatti concesso agli atleti rientrati in attività dopo aver scontato una squalifica per doping la possibilità di giocarsi l’ammissione a Londra: non solo Chambers ma anche il quattrocentista americano Lashawn Merrit e la martellista russa Tatyana Lysenko).

Quest’anno Chambers ha già corso a Ostrava il 25 maggio in 10.28. Il suo primato personale, ottenuto nel 1999, quindi precedente la squalifica per doping, è di 9.97 e con questo crono conquistò la medaglia di bronzo ai Mondiali di Siviglia.

Info sui biglietti

Il sito del Meeting

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: