Pista: Debora Sesia sale fino all'oro



Desenzano (BS) 9 ottobre. Comincia subito bene la Kinder+Sport Cup per i colori del Piemonte. Il primo titolo della manifestazione va infatti ad un'atleta della nostra regione, Debora Sesia (Atl. Cuneo); per l'allieva di Luigi Catalfamo nuovo primato personale migliorato di un centrimetro e titolo tricolore nel salto in alto (1,64 metri la sua misura).

Soddisfazioni al femminile anche dai 300 hs con due piemontesi in finale; Arianna Curto (GS Murialdo) esce dalle batterie con il miglior tempo, 46.33, che le vale la terza corsia per la finale, mentre Giulia Crivellaro (Novatletica Chieri) con 47.10 si qualifica con il quarto miglior tempo.

Da segnalare il 4° posto, ai piedi del podio, per Nicholas Sabena (Atl. Savigliano) nel salto in lungo con 6,35 metri: il saviglianese con questo balzo migliora il proprio personale di ben 33 cm (aveva 6,02 metri realizzato in occasione dei campionati regionali lo scorso 26 settembre). Sempre nei salti buon 5° posto per Gabriele Parisi (Safatletica) nel salto in alto con 1,82 metri: anche per lui nuovo primato personale e bel miglioramento dal 1,78 metri che aveva in precedenza. Nei 300 hs maschili domani finale 1 per Elia Marchisio (Vittorio Alfieri Asti) che con 41.24 ottiene l'ottavo tempo delle batterie.

Tra gli altri risultati, 6° posto nel giavellotto femminile per Agnese Colombaro (Atl. Bellinzago) con 36,96 metri, nel peso per Mattia Renzi (Atl. Pec) con 14,08 metri, e per Sebastiano Riva (A.T.A.) nella 4 km di marcia (20:48.96), finale 2 nei 300 metri per Beatrice Bessone (Atl. Saluzzo) con 43.60, 14ma piazza nel martello per Elia Resta (Atl. Bellinzago) con 42.10. Marco Molinaro (Atl. Santhià) chiude infine la sua avventura tricolore sui 300 metri con 38.79 che gli vale il 17mo tempo complessivo.

Il Piemonte chiude la prima positiva giornata con un lusinghiero secondo posto tra le cadette e un sesto posto al maschile. 

Nella foto Debora Sesia in azione a Desenzano

Risultati

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: