Pista: Cus Torino e Atletica Alessandria ad Arzignano (VI) la finale A Oro del CDS Under 20



Torino (TO) 13 ottobre. Il 14 e il 15 ottobre è in programma ad Arzignano (VI) la finale A "oro" del CDS Under 20, appunamento al quale prenderanno parte molti dei migliori talenti delle categorie junior e allievi.

La finale maschile vedrà impegnate il Cus Torino e l'Atletica Alessandria; comune obiettivo delle società piemontesi è quello di migliorare la classifica con cui si presentano in finale, che vede il Cus Torino al 7° posto e l'Atletica Alessandria al 12°.

Tra gli atleti piemontesi di punta, ci si attende per quanto riguarda gli alessandrini un pronto riscatto da Luca Zecchin, caduto nella finale dei 110 hs a Fano lo scorso weekend ad un passo dal titolo e ora di nuovo in gara anche sui 400 hs; nuove conferme invece dovrebbero arrivare da Fabio Buscella nel salto triplo. 

Tra i torinesi invece si attendono buoni risultati e molti punti per la classifica di società da Stefano Bacchetta nei 3000 siepi, da Stefano Fornara nei 400 metri e da Federico Tontodonati nella marcia 10 km, fresco campione italiano allievi della specialità.

Unico rammarico: non vedere in campo femminile nessuna società piemontese partecipare alla Finale A Oro e alla Finale Argento di Molfetta. Nella graduatoria nazionale infatti la prima società femminile della nostra regione è il Cus Torino 26a, seguita dalla Sisport Fiat, 27a.

Davvero troppo poco per il Piemonte che ha dimostrato a Fano quanto il suo settore giovanile sia in fermento piazzandosi al primo posto per titoli vinti nella classifica per regioni e al secondo posto complessivo nel medagliere.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: