Pista: Cus Torino, Atl. Piemonte e Sisport alle finali nazionali dei CDS Under 23



Torino (TO) 6 ottobre. Sabato a domenica ultimo atto dei campionati nazionali per club con le finali per gli under 23.

A Modena per la finale oro che mette in palio lo scudetto si sfideranno tra gli altri il Cus Torino, con entrambe le squadre femminile e maschile, e l’Atl. Piemonte con la squadra maschile.
A Fano per la finale argento a difendere i colori del Piemonte sarà invece la Sisport Fiat impegnata con la squadra femminile.

Il Cus Torino donne schiera Francesca Massobrio nel martello; Martina Amidei sui 100 e 200 metri; Martina Merlo sui 3000 siepi; Beatrice Curtabbi su 800 e 1500 metri; Ilaria Marchetti nel peso e nel disco; Elisa Borio nella marcia. Per le torinesi l’obiettivo è confermare il terzo posto di squadra con il quale si presentano a Modena.
La squadra maschile può invece contare sulle punte Federico Tontodonati nella marcia; Marouan Razine su 1500 e 5000 metri; Andrea Scoleri sui 3000 siepi; Marco Gadaleta sui 400 hs.

Per l’Atl. Piemonte scenderanno in campo Marco Fassinotti nell’alto e nel triplo; Lorenzo Puliserti nel martello e nel peso; Edoardo Sangiorgi su 100 e 200 metri.

Si parte da un 4° posto in classifica per il Cus Torino e dall’11mo per l’Atl. Piemonte.

La Sisport Fiat a Fano per la finale argento, in cui parte dall’ottava posizione di classifica, schiera come punte Giulia Cazzamani nell’asta; Ylenia Vignolo su 400 e 800 metri; Marta Mina nel lungo e nel triplo.

In campo anche atleti piemontesi tesserati fuori regione. A Modena ci saranno Federico Chiusano per l’Atl. Ricccardi Milano impegnato nel salto in lungo; Virginia Maria Abate sui 1500 metri e Francesca Grange nella marcia entrambe per la Camelot; Andrea Gallina per l’Atl. Cento Torri Pavia sui 400 hs.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: